Disponibile il corso registrato Subassembly Composer per Civil 3D

Una schermata dalla registrazione del corso

Sono molto lieto di informarti che è disponibile il primo corso registrato su Subassembly Composer per Civil 3D.

Autore del corso l’ottimo Santi Sarica che già ti ho fatto conoscere anche come autore del Blog Civil Small Notes

Ma cos’è Subassembly Composer?

E’ il degno coronamento di Civil 3D.

Si tratta infatti di uno strumento molto potente che permette di creare o modificare i componenti parametrici ed intelligenti che Civil 3D utilizza nelle Sezioni tipo.

I Modellatori di Civil 3D, che ti permettono di rappresentare strade, ferrovie e canali, derivano gran parte della loro intelligenza dalle Sezioni tipo, ed in particolare dai suoi componenti.

Civil 3D rende disponibile una ricca libreria di componenti di Sezione tipo già pronti, ai quali si aggiungono quelli del Country Kit italiano.

Ma è facile che, nella complessità dei progetti di infrastrutture, si renda necessario personalizzare questi componenti, chiamati in inglese Subassembly: ecco quindi l’utilità di Subassembly Composer.

Il corso registrato è disponibile nella piattaforma Training in a Box, TIAB per gli amici, che ti permette di seguire i corsi quando lo desideri, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, e di scaricare i dati necessari per seguire le esercitazioni pratiche.

nella piattaforma Training in a Box trovi molti altri corsi BIM, ad esempio i miei due su Civil 3D e quello su InfraWorks, e poi Revit, ArcGIS Online, Vehicle Tracking, InfoDrainage, Docs e perfino BIM Management.

Buon apprendimento!
Giovanni Perego, detto GimmiGIS