Il 14 novembre sarò a Genova per parlare di integrazione BIM-GIS.
Ringrazio GISIG, che mi ha invitato a questo evento organizzato in collaborazione con il comune di Genova, che si svolgerà presso l’Auditorium del Matitone, in via di Francia 1 a Genova, il 14 novembre dalle 9.00 alle 13.00.
L’evento si propone di esplorare le dinamiche e le potenzialità dell’integrazione tra Building Information Modeling (BIM) e Geographic Information Systems (GIS).
Attraverso una serie di presentazioni e discussioni, esperti del settore condivideranno le loro esperienze e le migliori pratiche, analizzando le sfide tecniche e organizzative che questo processo comporta.
Unisciti a noi per un’opportunità unica di networking e di approfondimento su come l’integrazione BIM-GIS possa contribuire a un futuro più sostenibile e innovativo.
Il mio intervento è intitolato:
L’integrazione tra BIM e GIS per la sostenibilità delle infrastrutture: le banche dati territoriali Open
Dove ti racconterò del perchè l’integrazione tra BIM e GIS rappresenti una premessa fondamentale per la sostenibilità delle opere infrastrutturali, e della crescente diffusione delle banche dati GIS distribuite con licenza Open in Italia, una vera e propria miniera di informazioni utili per la progettazione BIM.
Ecco il programma completo dell’evento:
L’evento è gratuito ed aperto a tutti, ma è consigliata la registrazione:
Clic qui per l’iscrizione all’evento di Genova del 14 novembre
PS: Il 10 dicembre sarò a Perugia per un secondo evento simile: stay tuned…
Ti aspettiamo a Genova!
Giovanni Perego detto GimmiGIS